“Altro che panettone”: il 23 Novembre le nostre Christmas Collection in mostra alla GAM

“Altro che panettone”: il 23 Novembre le nostre Christmas Collection in mostra alla GAM

Il 23 Novembre abbiamo deciso di organizzare all’interno della Caffetteria della GAM (Galleria d’Arte Moderna) di Palermo una mostra-conferenza in cui esporremo e racconteremo la nostra “Collezione d’Arte” rigorosamente made in Sicily, nata grazie a numerose collaborazioni con artisti, designer e realtà d’eccellenza siciliane.

La Sicilia che vi raccontiamo da circa sei anni è una Sicilia contemporanea, libera dai luoghi comuni, che si nutre di tanta visionarietà, studio e tenacia.
Ve l’abbiamo descritta attraverso i nostri originali gusti e pack che declinano insieme sapori di ieri e di oggi, la nostra brand image, fino alle immancabili Christmas Limited Edition.

«Cinque anni fa – spiegano i fratelli Di Stefano – abbiamo capito che per poter crescere era necessario cambiare marcia. Abbiamo intrapreso un percorso di cambiamento che ha impattato su tutti i reparti aziendali. Ne hanno beneficiato l’immagine, i prodotti, la cultura aziendale e l’entusiasmo della famiglia, e in questa comprendiamo anche i nostri dipendenti. Tutto ciò è avvenuto a piccoli passi perché è così che ci piace andare avanti. Oggi non siamo più quelli di ieri e domani non saremo più quelli di oggi. In comune resta la grande attenzione alla qualità e la voglia di fare bene».

«La collaborazione con artisti e designer è stato un passo naturale, perché L’ARTE (dolciaria) ricerca L’ARTE (visiva contemporanea) ed entrambe raccontano la nostra terra. – afferma Carmelo Zagarrì, direttore commerciale – Ogni pezzo è frutto di incontri, relazioni, confronti, idee, fasi operative che saranno raccontati e illustrati da noi e dagli autori che li hanno ideati.»

Dalla “truscia” con cui avvolgere il panettone, realizzata dalla stilista Marella Ferrera cucendo a mano antichi tessuti di batista di cotone, al piatto da portata in legno serigrafato e alla latta salva freschezza ispirata all’opera dei pupi e ai carretti siciliani disegnati dall’artista Alice Valenti; dal piatto in Laminam – con disegno a tema cavalleresco serigrafato a bassa temperatura a monocromia bianca – progettato dal designer Andrea Branciforti fino al piatto A-Mori in ceramica De Simone di Domenico Pellegrino (unico artista siciliano presente alla Biennale di Venezia 2019) che rappresenta l’amore di un moro per una dama.

Quale luogo, se non la caffetteria di un museo siciliano, può essere il luogo ideale in cui presentare, per la prima volta assoluta tutti insieme, i nostri cinque pezzi d’autore? Un evento prenatalizio imperdibile dove conoscere gli artisti e degustare i nostri panettoni; un incontro-racconto tra amici durante il quale, alla fine, sarà un piacere scambiarsi gli auguri.

Iniziativa patrocinata dall’ARS (Assemblea Regionale Siciliana) e da ADI (Associazione Disegno Industriale).
Interverranno: Marella Ferrera, Andrea Branciforti, Alice Valenti, Domenico Pellegrino
Modera: Anna Fidelio (ADI Sicilia)

Lascia una risposta