I Capitani Coraggiosi incontrano la dolcezza Di Stefano a Lampedusa

I Capitani Coraggiosi incontrano la dolcezza Di Stefano a Lampedusa

Cosa accade quando s’incontrano due artisti di fama internazionale, un’isola di rara bellezza e un’azienda siciliana che fa dell’amore per la propria terra l’ingrediente fondamentale dei suoi prodotti?


LAMPEDUSA, L’ISOLA DELL’ACCOGLIENZA

Che Lampedusa sia un vero paradiso è ormai noto. Bellissima, mare incantevole, buon cibo, capace di accogliere chiunque decida di intraprendere un lungo viaggio per approdare in questo luogo magico. Selvaggia e generosa come pochi, è facile innamorarsene.


L’AMORE DI BAGLIONI E MORANDI

Se ne sono innamorati anche i Capitani Coraggiosi, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che ogni anno dedicano il loro impegno a progetti di alto valore sociale. Per questo, a settembre, tengono un concertone di beneficienza proprio sull’isola, diffondendo messaggi d’amore e solidarietà. E per questo, presso il ristorante La Quarta Isola – situato su una piattaforma galleggiante sul mare, libera di navigare e di ormeggiare lungo la costa – hanno incontrato Di Stefano.


DI STEFANO, 30 ANNI DI DOLCEZZA

Azienda dolciaria di Raffadali, in provincia di Agrigento, in occasione dei suoi 30 anni di attività Di Stefano ha scelto di salpare alla volta di Lampedusa per offrire a cittadini e turisti una dolce rivisitazione della tradizione pasticciera siciliana. Conquistando i due cantautori Baglioni e Morandi con “Suspiri D’Amuri”, un dessert semifreddo preparato dagli chef de La Quarta Isola.  Un mix di odori e sapori, nato grazie alla sperimentazione che l’azienda agrigentina porta da sempre avanti con cura e passione. Nuove ricette che incontrano ogni anno l’apprezzamento del mercato. Un esempio? I dolcissimi panettoni, con nove gusti che hanno conquistato anche il cuore dei milanesi.  E, proprio nel 2016, Di Stefano ha messo in campo diverse iniziative per celebrare il suo trentennale: saranno molteplici le novità in arrivo.

L’ingrediente segreto? La dolcezza che ha già conquistato Lampedusa. E anche i capitani coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi.

Lascia una risposta