Benvenuti
nella nostra
pasticceria
siciliana

Da quando nel 1986 abbiamo iniziato con un piccolo laboratorio di pasticceria, ne è passato di tempo. Ma lo spirito con cui lavoriamo è rimasto sempre quello: una famiglia che insieme porta avanti una grande passione per la pasticceria siciliana.

Oggi ci troviamo ad affrontare numeri più grandi, ma non abbiamo abbandonato le nostre tradizioni, il nostro paese d’origine, Raffadali e la nostra devozione per la lavorazione manuale. Ogni ricetta è una scelta, e come in ogni scelta, qualcosa rimane fuori.
Cosa rimane fuori? Emulsionanti, conservanti e tutto il superfluo.

Chi Siamo
Chi Siamo
Chi Siamo

Una passione tutta siciliana

CONTRO
I LUOGHI
COMUNI

Ci piace andare controcorrente e non amiamo i luoghi comuni sulla Sicilia.
Ad esempio, chi lo ha detto che il panettone artigianale è solo milanese? Facciamolo siciliano

Non ce ne vogliano i nostri colleghi milanesi, non abbiamo nulla contro la tradizione milanese del panettone. Anzi, siamo orgogliosi di vivere in un Paese in cui ogni città, ogni regione ha le sue tradizioni e ricchezze storiche e culinarie. Ci piace però sperimentare con i nostri ingredienti, come pistacchio, mandorle, agrumi, carrube – solo per citarne alcuni – , per creare dolci che raccontino la Sicilia al mondo. Il nostro Panettone Siciliano ne è un esempio. Ma la nostra storia non finisce qui. Ci sono le marmellate, le creme e le colombe.

Nel 1986 Paolo Di Stefano avvia – insieme ai figli Enzo, Benvenuto e Settimio – un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare a Raffadali (Agrigento). A Raffadali prepariamo ancora prodotti unici – panettoni, creme, colombe e marmellate – rifacendoci alle ricette della più antica tradizione dolciaria italiana e siciliana, aggiungendoci solo ingredienti siciliani genuini e accuratamente selezionati. Tutto quello che mettiamo nei nostri dolci è frutto di una scelta: niente che non daremo da mangiare ai nostri figli.

LE RICETTE DELLA TRADIZIONE

I NOSTRI SÌ
E I NOSTRI NO

Abbiamo scelto di rimanere legati al nostro territorio, di rispettarlo e promuoverlo. Sì alle materie prime siciliane. No a emulsionanti e conservanti. Quando mangi un dolce Di Stefano assapori un pezzo di Sicilia.

 

<h2>LE RICETTE DELLA TRADIZIONE</h2>

 

COSA SIGNIFICA
TRADIZIONE

La Sicilia è sedimentazione di culture, popoli, sapori. Sicilia è girare l’angolo e trovare una bellissima chiesa, camminare per stradine strette e sentire odore di conserve. Questa è la tradizione che non vogliamo tradire.

<h2>LE RICETTE DELLA TRADIZIONE</h2>

FATTO CON LE
MANI È MEGLIO

Ci piace innovare e sperimentare, ma alcune ricette, tecniche e sapori sono sempre alla base del nostro lavoro. Una di questa è la cura manuale di molti passaggi, dalla miscela degli ingredienti al confezionamento.

<h2>LE RICETTE DELLA TRADIZIONE</h2>
Chi Siamo

È il momento di conoscerci

Ti abbiamo parlato molto di noi, dei nostri ingredienti, della Sicilia, della nostra storia. Ma se ti servono informazioni specifiche, contattaci.

scopri

ABBIAMO TANTO ALTRO DA RACCONTARTI. SCOPRI DI PIÙ