La Colomba che fa primavera

La Colomba che fa primavera

Impasti artigianali, senza conservanti né emulsionanti. Per una Pasqua dai mille colori e sapori.

 

Nel mondo latino, la dea associata alla primavera era Flora, che regolava lo sbocciare – naturalmente – dei fiori e delle piante, e che presiedeva il risveglio della bella stagione e di tutto ciò che sboccia: l’amore, la giovinezza, la speranza.

Anche noi di Di Stefano abbiamo voluto accogliere la rinascita dei colori e dei sapori, ma a modo nostro. Facendo rivivere le ricette tradizionali preparate con materie prime genuine, assecondando le esigenze dei consumatori moderni.

Convinti che sia sempre possibile migliorare, ogni anno assaggiamo e riassaggiamo i prodotti, per fare un passo verso la dolcezza. Per il 2017, abbiamo arricchito le colombe pasquali con un ingrediente fondamentale: l’impasto.

 

Come? Togliendo tutto ciò che non era indispensabile, per mantenere soltanto la prelibatezza dei dolci fatti in casa. E aggiungendo le creme e la frutta provenienti dalle terre siciliane. Una varietà di colori e sapori per assaggiare, ogni giorno, un pezzetto di Primavera.

Mela, Pera e Pesca, Cioccolato di Modica, Mandorla e Pistacchio… sono alcuni dei gusti che potete trovare in tutta Italia (qui l’elenco dei punti vendita) e sul nostro eshop.

E, per arricchire ulteriormente le festività pasquali, abbiamo realizzato una referenza molto particolare: una colomba all’albicocca ricoperta con sublime glassa al cioccolato di Modica, che contrasta ed esalta la dolcezza dei frutti.

albicocca-colomba-pack-1500x1000

Ecco, invece, il calendario delle degustazioni

 

Venerdì 17/03 e Sabato 18/03SpremiAmO – Palermo

Domenica 26/03  – La Nuova Dogana – Catania

Sabato 01/04 – FOOD Custodi dei Sensi – Ragusa

Lunedì 10/04 – Dolcezze e Dintorni- Acireale (CT)

 

 

Lascia una risposta