Benvenuti in casa Di Stefano: la vera innovazione è il recupero della tradizione

panettone-semplice-siciliano

Benvenuti in casa Di Stefano: la vera innovazione è il recupero della tradizione

Un piccolo laboratorio di pasticceria artigianale a conduzione familiare, nato nel 1986 a Raffadali, nei pressi di Agrigento. È così che è iniziata l’avventura Di Stefano Dolciaria: una realtà che – grazie a una sapiente combinazione di innovazione e tradizione – ha superato i confini della Sicilia.

Rifacendoci alle ricette della più antica tradizione dolciaria, utilizziamo da sempre solo materia prima genuina e selezionata accuratamente. È così che nascono i nostri prodottii panettoni, le creme, la frutta, le colombe, il pesto, le specialità. Puntando su bontà e qualità, siamo cresciuti sempre più nel corso del tempo.

Il nostro segreto? Una costante ricerca in ambito alimentare e unincessante sperimentazione di nuove linee e prodotti. Partendo da ingredienti come pistacchio, mandorla e nocciola, e mantenendo la dolcezza come punto di riferimento, abbiamo dato vita a ricette genuine e originali: come quella di un panettone semplice, che si presta a soddisfare tutti i palati.

Senza uvetta, canditi e glassa, il Semplice Siciliano fonda tutta la propria bontà sull’impasto e sul metodo di lavorazione.

Nella logica dellinnovazione ancorata alla tradizione, abbiamo realizzato il nostro nuovo sito web e ci siamo aperti ai social media. Un modo di raccontarci, e di raccontare la nostra identità e la nostra storia, per andare oltre i cliché del settore alimentare e del folklore regionale: una pagina Facebook, un account Twitter e un canale Instagram che mostreranno dall’interno il nostro lavoro e le nostre persone.

Dopo trent’anni, il nostro percorso prosegue: perché la vera innovazione è il recupero della tradizione.

1 Response

  1. Giuseppe Panebianco

    Ottima lavorazione e buon gusto. Ingredienti genuini, Dove posso trovare i vostri prodotti a Catania, Abito a Gravina di Catania

Lascia una risposta