Il Natale 2018 in casa Di Stefano

panettoni_scala_dei_turchi

Il Natale 2018 in casa Di Stefano

Che cosa rende speciale il Natale?

La buona tavola, la compagnia degli affetti più cari e lo scambio di regali scelti con cura e amore. Noi della Di Stefano Dolciaria lo sappiamo e siamo partiti da queste considerazioni per il nostro irresistibilmente siciliano Natale 2018.
Per la buona tavola, abbiamo fatto quello che, da sempre, facciamo: panettoni gourmet realizzati a mano, unendo alla ricetta lombarda materie prime siciliane d’eccellenza.
Per la compagnia, abbiamo invitato due professionisti siciliani, Alice Valenti – pittrice, formatasi presso la bottega del Maestro di pittura del carretto siciliano, Domenico di Mauro – e Andrea Branciforti – designer e Ceo di Improntabarre  – con cui abbiamo realizzato dei regali unici: le due Special Christmas Edition a tiratura limitata, aventi come protagonisti i personaggi-archetipi dell’Opera dei Pupi, riletti in chiave non convenzionale e ironica acquistabili in selezionati punti gourmet in Italia e sull’e-shop aziendale.

di_stefano_dolciaria_natale_2018_novita_panettoni
La Sicilia è la vera protagonista di questo Natale: dagli otto gusti dei MIGNON – mini panettoni gourmet da 200 gr e alle due Special Christmas Edition 2018 firmate rispettivamente da Alice Valenti (latta d’artista contenente il panettone da 1 kg ai gusti Pistacchio Siciliano e Carrubo-Arancia e Cioccolato Siciliano) e Andrea Branciforti (piatto-cadeau in Laminam disegnato per il panettone Magnum da 3 e 5 kg ai gusti Mela, Classico Siciliano, con uvetta e scorzetta d’arancia senza glassa, e Carrubo-Arancia e Cioccolato) il tutto curato come il resto della comunicazione, adv e packaging dei nostri prodotti da Industria 01.

Panettone-Di-Stefano_Pistacchio

È la scelta d’ingredienti pregiati che rende l’impasto fragrante, fresco, leggero e vaporoso ed è l’estro creativo e la sapiente arte pasticcera a creare memorabili proposte di gusti equilibrati e armonici.

«Per realizzare i nostri panettoni – spiega Enzo Di Stefano – occorrono 4 giorni. A Raffadali (provincia d’Agrigento) che, in arabo vuol dire “villaggio eccellente” prepariamo panettoni unici, aggiungendo alla ricetta lombarda, la lavorazione delle migliori materie prime siciliane. Tutte le fasi salienti della preparazione sono rigorosamente curate con le nostre mani: dalla miscelazione degli ingredienti al confezionamento. I nostri NO (no emulsionanti; no conservanti; no a tutto il superfluo in ricetta) sono diventati i SI del mercato che ci sceglie perché s’identifica in noi».

Per il nostro irresistibilmente siciliano Natale 2018, abbiamo pensato ad alcune degustazioni in giro per l’Italia in cui potrai assaggiare tutti i nostri prodotti e scegliere il tuo preferito. Seguici sui social per non perdere la tappa più vicina a te!

Lascia una risposta