La Pasqua Siciliana Di Stefano: distanti ma uniti nel nome della dolcezza e della solidarietà con Bianca Celano

La Pasqua Siciliana Di Stefano: distanti ma uniti nel nome della dolcezza e della solidarietà con Bianca Celano

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di portare dolcezza e serenità nelle case degli italiani ed è per questo che abbiamo deciso di coinvolgere ancora una volta la nostra ambassador del cuore Chef Bianca Celano in questa Pasqua 2020.

Con il suo sorriso, la sua profonda conoscenza delle materie prime e la sua grande competenza in cucina, Bianca ha creato 4 originali ricette a partire dalla nostra Colomba Semplice e Colomba Mandorlata.

Convinta sostenitrice dell’inconsistenza della natura esclusivamente dolce o salata dei cibi, Bianca come è solita fare ha unito la Colomba Di Stefano ad ingredienti d’eccellenza della tradizione siciliana, equilibrando sapientemente dolcezza e sapidità in piatti genuini e dal sapore autentico.

ricette_con_colomba_di_stfano_bianca_celano

Così sfidando i pregiudizi sull’uso della Colomba Pasquale in cucina, così come ha fatto in passato per il panettone, la chef catanese Bianca Celano ha creato un sorprendente menù d’eccellenza, che celebra la Sicilia e gioca con la versatilità della Colomba Pasquale Di Stefano.

Dall’antipasto al dolce, ha proposto nuovi ed insoliti modi per gustare la colomba Di Stefano ed evitare gli sprechi riutilizzando gli avanzi del pranzo di Pasqua.

Fave fresche, asparagi, erbe di campo e sella di coniglio in un inno alla Sicilia con la tradizionale Tuma Persa, le mandorle tostate ed il pesto di pistacchi. Protagonisti indiscussi la Colomba Semplice e la Mandorlata Di Stefano, grandi lievitati fatti a mano secondo l’antica tradizione dolciaria solo con materie prime isolane di ottima qualità e privi di conservanti. Il gusto autentico della Pasqua Siciliana, che sa di casa, di famiglia, di cose fatte bene.

ricette_con_colomba_di_stfano_bianca_celano (3)
Ogni mia ricetta vuole essere un ritorno a casa – per chi è distante dai propri cari – ed un ritorno alle origini per tutti noi che troppo spesso ci lasciamo andare al fascino dell’esotico dimenticando il valore della nostra terra e l’ineguagliabile maestria dei nostri artigiani del gusto e produttori locali.

Oggi più che mai è necessario fare squadra, unirsi e stringersi attorno alla nostra Isola e sostenerla come si può.

Nella lotta contro l’emergenza Covid-19, la Sicilia aiuta la Sicilia, supportando le attività commerciali del territorio, aiutando chi si trova in difficoltà, raccogliendo fondi per i nostri eroi in corsia, proprio come sta facendo anche la famiglia Di Stefano per l’ASP di Agrigento. Distanti ma uniti ce la faremo”
ricette_con_colomba_di_stfano_bianca_celano (4)

Clicca qui per saperne di più e sostenere la raccolta fondi.

Valorizzando i prodotti del nostro territorio e realtà produttive locali come la nostra, Bianca ha dato corpo al significato più autentico della Pasqua, reinterpretandolo e attualizzandolo in un messaggio semplice ma potente: distanti ma uniti possiamo fare la differenza, sostenendo il nostro territorio.

La Sicilia aiuta la Sicilia.

È con questo messaggio di solidarietà e speranza che vogliamo accogliere questa Pasqua 2020. Che sia una rinascita, l’inizio di un futuro più dolce e sereno per tutti noi.

Le ricette realizzate da Bianca Celano sono disponibili sul nostro sito (Antipasto, Primo, Secondo e Dolce) e su tutti i nostri canali social.

Lascia una risposta